Notizie e comunicati

< torna indietro
LOSMA espone a BIMU 2020

LOSMA, azienda leader nella progettazione e costruzione di sistemi di filtrazione per aria e liquidi per l’industria meccanica e le macchine utensili, sarà presente a BIMU presso la Fiera di Milano dal 14 al 17 ottobre 2020, Padiglione 11 Stand D10.

 

Presso lo stand saranno esposte le ultime novità per la filtrazione di nebbie oleose e liquidi lubrorefrigeranti per le macchine utensili come:

Icarus – aspiratore compatto da montare a bordo macchina disponibile con filtri Hepa, statici o elettrostatici, per il trattamento di nebbie o fumi oleosi.

Argos Pro – unità di filtrazione a cartucce per le nebbie oleose in grado di trattare fino a 15.000 m3/h, ideale per soluzioni centralizzate o grandi macchine utensili.

Galileo Extra – progettato per essere montato a bordo macchina, unisce la filtrazione statica e dinamica, per assicurare la massima efficacia.

In particolare verranno presentati in anteprima:

  • Micro-Master: una serie di depuratori per liquidi lubrorefrigranti ad alto rendimento, a gravità ad alto battente, che utilizza quale mezzo filtrante il tessuto TNT. La serie Micro-Master è disponibile in due modelli, con portate da 60 a 100 l/min di olio intero e da 100 a 300 l/min di emulsione a base acquosa, inquinati da particelle metalliche e non metalliche. Ha un funzionamento molto semplice e un rendimento stabile e costante nel tempo. E’ un filtro indicato per le lavorazioni gravose, lavorazioni con leghe leggere (alluminio, ottone) applicazioni con oli interi e lavorazioni 24h/24h.

 

  • Sensore di intasamento filtri X-View per Darwin. Il sensore è un accessorio in grado di rilevare lo stato progressivo di intasamento dei filtri segnalando le fasi operative principali (pulizia, pre-intasamento, intasamento). Grazie inoltre ad un esclusivo software è in grado di rilevare possibili condizioni di anomalia come ostruzioni a monte o portata zero. Può essere posizionato su Darwin o in qualsiasi altra parte della macchina utensile dove risulta più comoda la lettura dei dati. Si setta automaticamente sui valori iniziali rendendo semplicissima l’installazione. E’ disponibile in due versioni: X-View versione LED e X-View versione IoT Ready che è in grado di interagire con il CNC della macchina utensile fornendo un feedback in tempo reale sullo stato dell’aspiratore.

 

  • Filterjet: un depuratore studiato appositamente per la filtrazione dell’acqua utilizzata negli impianti water jet (taglio ad acqua) contaminata dall’abrasivo e dal materiale tagliato. Il depuratore è prodotto in acciaio INOX particolarmente adatto per la depurazione di acqua o liquidi corrosivi o aggressivi e la filtrazione a tessuto garantisce un altissimo grado di depurazione. Il grado di depurazione che si può ottenere è determinato da vari fattori tra cui la tipologia dei filtri utilizzati, il materiale lavorato, etc. Con la serie completa di filtri è possibile raggiungere un grado di filtrazione fino a 3 micron.

Lo staff LOSMA è disponibile dal 14 al 17 ottobre presso BIMU – Pad. 11 Stand D10 per illustrare l’ampia gamma della propria offerta.

 


© 2017 Losma S.p.A.
Via Enrico Fermi, 16
24035 Curno (Bergamo) - Italy

Seguici anche su:

R.I. - P.I. - C.F. 01234590162 - R.E.A. 185685 - Cap. Soc. I.V. € 500.000
Privacy & Cookie policy  |  Credits