Notizie e comunicati

< torna indietro
Green Factory – Life, per un’aria più pulita in fabbrica


Prende il via il progetto Green Factory – Life, per un’aria più pulita in fabbrica promosso e sviluppato da tre aziende importanti nella bergamasca, Losma SpA, Ma-El srl e FAE Technology.

Un progetto di ricerca innovativo e premiato dalla European Commission con un importante finanziamento in seno al programma LIFE (LIFE19 – ENV/IT/000185), nato con lo scopo di abbattere gli inquinanti, i batteri ed i virus, compreso il Covid19, all’interno dei siti produttivi. Ciò è possibile tramite l’utilizzo di un sistema composto da impianti di depurazione dell’aria, tecnologie di ossidazione fotocatalitica e di irradiazione ultravioletta germicida. Infine, grazie ai sensori IoT ed ai modelli predittivi, sarà possibile monitorare costantemente l’efficienza del sistema e i parametri di qualità dell’aria ma anche di effettuare operazioni di manutenzione predittiva.

 

Da più di quarant’anni Losma SpA lavora per depurare l’aria che respiriamo nel nome della sostenibilità ambientale e dell’innovazione. Green Factory rappresenta le sfide che la nostra azienda porta avanti quotidianamente, ma soprattutto un’occasione di crescita perché svolto in un contesto europeo e in cooperazione con altre realtà industriali. Con questo progetto possiamo compiere un ulteriore salto tecnologico in avanti“.
Giancarlo Losma, presidente di Losma

 

Curioso di conoscere il progetto nel dettaglio?
Leggi il comunicato stampa completo qui


» Green Factory web
» Green Factory Linkedin
» Life web



© 2017 Losma S.p.A.
Via Enrico Fermi, 16
24035 Curno (Bergamo) - Italy

Seguici anche su:

R.I. - P.I. - C.F. 01234590162 - R.E.A. 185685 - Cap. Soc. I.V. € 500.000
Privacy & Cookie policy  |  Credits