Notizie e comunicati

< torna indietro
Losma espone a EMO Hannover 2019

LOSMA, azienda leader nella progettazione e costruzione di sistemi di filtrazione per aria e liquidi per l’industria meccanica e le macchine utensili, sarà presente ad EMO Hannover, che si terrà presso la Hannover Messe dal 16 al 21 settembre 2019. Lo spazio espositivo è ubicato presso il Padiglione 7 Stand C10.

Presso lo stand saranno esposte le ultime novità per la filtrazione di nebbie oleose e liquidi lubrorefrigeranti per le macchine utensili. A EMO Hannover LOSMA presenta in anteprima:

  • Galileo EXTRA un sistema di filtrazione per nebbie, vapori e fumi che possono formarsi all’interno delle officine, a seguito delle lavorazioni meccaniche. E’ disponibile in 5 modelli. La tecnologia di Galileo EXTRA unisce la filtrazione statica e dinamica, per assicurare la massima efficienza. È dotato di una turbina che aspira le nebbie oleose e le particelle inquinanti nell’aria, che per effetto della forza centrifuga si uniscono e tornano allo stato liquido. Prima di essere immessa nuovamente nell’ambiente l’aria passa attraverso un filtro multistrato in grado di trattenere anche le particelle più piccole. Le dimensioni per il montaggio sono contenute e notevole è la flessibilità all’interno del parco macchine. Fra i plus costruttivi spiccano i consumi elettrici molto contenuti grazie all’utilizzo di motorizzazioni a bassissima potenza. Galileo EXTRA assicura inoltre una manutenzione rapida e semplice.
  • Sensore di intasamento per Galileo EXTRA. Il sensore è un accessorio, che indica lo stato di intasamento dei filtri segnalando in modo visivamente semplice ed immediato il momento in cui è necessario cambiarli. Il sensore per Galileo EXTRA utilizza un sistema di segnalazione luminosa LED o via cavo direttamente alla macchina CNC per comunicare all’operatore quando l’aspiratore presenta dei malfunzionamenti e dei cali di flusso, dovuto all’ostruzione dei filtri. Viene venduto come optional ed è compatibile con l’intera gamma Galileo EXTRA. Il sensore viene applicato al Galileo EXTRA e grazie al pulsante di Autoapprendimento si setta da solo sui valori desiderati, rendendo semplicissima l’installazione. 
  • Argos Pro unità di filtrazione per nebbie, vapori e fumi a cartucce propone delle particolarità mai viste sinora nelle unità della sua categoria o similari. Le sue innovative protezioni per i filtri permettono maggiori performance e minori consumi e prevengono gocciolamenti interni. Ciò permette di aumentare l’efficienza di filtrazione e la vita dei filtri stessi, mantenendo una maggiore uniformità del flusso all’ingresso del filtro. Inoltre, la carpenteria risulta più massiccia rispetto alla precedente versione: l’innovativa progettazione, infatti, riduce le vibrazioni e la rumorosità tipica della tipologia di prodotto, e garantisce un’eccezionale resistenza soprattutto nelle fasi di trasporto e movimentazione. I nuovi filtri della serie Argos Pro sono concepiti per la depurazione di nebbie oleose (emulsione come olio intero), vapori e fumi, provenienti da svariati processi di lavorazione meccanica. L’unità filtrante Argos Pro è equipaggiata con un manometro per la visualizzazione dell’intasamento degli elementi filtranti. Su richiesta può essere dotata di un display digitale per la visualizzazione delle principali funzioni e dell’esclusivo sistema “LED Up”, in grado di segnalare lo stato di intasamento degli elementi filtranti attraverso tre diversi colori. La rimozione dei filtri è semplice, immediata e pulita.

Lo staff Losma è disponibile dal 16 al 21 settembre presso EMO 2019 – Pad. 7 Stand C10 per illustrare l’ampia gamma della propria offerta.




© 2017 Losma S.p.A.
Via Enrico Fermi, 16
24035 Curno (Bergamo) - Italy

Seguici anche su:

R.I. - P.I. - C.F. 01234590162 - R.E.A. 185685 - Cap. Soc. I.V. € 500.000
Privacy & Cookie policy  |  Credits