Notizie e comunicati

< torna indietro
EMO 2019 – Le novità nel campo della filtrazione “Made in Italy”: ARGOS PRO

Argos Pro propone delle particolarità mai viste sinora nelle unità della sua categoria o similari. Le sue innovative protezioni per i filtri permettono maggiori performance e minori consumi e prevengono gocciolamenti interni. Ciò permette di aumentare l’efficienza di filtrazione e la vita dei filtri stessi, mantenendo una maggiore uniformità del flusso all’ingresso del filtro. Inoltre, la carpenteria risulta più massiccia rispetto alla precedente versione: l’innovativa progettazione, infatti, riduce le vibrazioni e la rumorosità tipica della tipologia di prodotto, e garantisce un’eccezionale resistenza soprattutto nelle fasi di trasporto e movimentazione. I nuovi filtri della serie Argos Pro sono concepiti per la depurazione di nebbie oleose (emulsione come olio intero), vapori e fumi, provenienti da svariati processi di lavorazione meccanica.

Argos Pro è disponibile in 3 grandezze costruttive con portate da 3.000 a 15.000 m3/h e con diverse combinazioni di efficienza crescente di filtrazione, fino a raggiungere un rendimento del 99,97%. Il modulo filtrante è un’unità realizzata appositamente per il settore industriale, dove la robustezza, l’affidabilità e la semplicità di conduzione e manutenzione sono punti fondamentali. Inoltre, l’utilizzo di filtri ad efficienza crescente e la possibilità di utilizzare sistemi di pre e post filtrazione consentono l’impiego di Argos Pro in tutte le moderne lavorazioni meccaniche, dalle più semplici alle più gravose.

L’aria entra attraverso una camera di calma, la quale può essere dotata di un sistema di pre-abbattimento “Twister” che agevola ulteriormente la riaggregazione delle particelle più fini tramite un effetto centrifugo forzato. Successivamente, l’aria passa attraverso due distinte sezioni filtranti completamente rigenerabili, con un’efficienza dell’80-90% secondo normativa UNI EN 779, per poi raggiungere la camera di alloggiamento degli elementi filtranti, dove delle cartucce pieghettate ad alta superficie filtrante trattengono le impurità più fini, raggiungendo un’efficienza di filtrazione F9 del 95%. Su richiesta, il filtro assoluto H13 consente di ottenere un livello di filtrazione molto elevato – 99,97% secondo norma EN 1822 – ed adatto particolarmente a micro nebbie e fumi.

L’unità filtrante Argos Pro è equipaggiata con un manometro per la visualizzazione dell’intasamento degli elementi filtranti. Su richiesta può essere dotata di un display digitale per la visualizzazione delle principali funzioni e dell’esclusivo sistema “LED Up”, in grado di segnalare lo stato di intasamento degli elementi filtranti attraverso tre diversi colori.

La rimozione dei filtri è semplice, immediata e pulita, poiché le due camere del sistema di filtrazione sono separate da un pannello in lamiera, che è anche supporto per gli elementi filtranti stessi.

Le nebbie d’olio ricondensate vengono raccolte in un’ampia vasca, dotata di un livello visivo esterno e (su richiesta) di una pompa per lo svuotamento automatico del liquido.

Lo staff Losma è disponibile dal 16 al 21 settembre presso EMO PADIGLIONE 7 – STAND C10 per illustrare le novità nel campo della filtrazione e l’ampia gamma della propria offerta.

Vieni a trovarci!


SCARICA L'ALLEGATO


© 2017 Losma S.p.A.
Via Enrico Fermi, 16
24035 Curno (Bergamo) - Italy

Seguici anche su:

R.I. - P.I. - C.F. 01234590162 - R.E.A. 185685 - Cap. Soc. I.V. € 500.000
Privacy & Cookie policy  |  Credits