Notizie e comunicati

< torna indietro
LOSMA riceve per il secondo anno consecutivo da Confindustria il Bollino per l’Alternanza di Qualità

LOSMA, azienda leader della Bergamasca per la filtrazione d’aria e di liquidi industriali, ha ricevuto per il secondo anno consecutivo il BAQ, bollino per l’Alternanza di Qualità, per l’impegno costante dedicato alla formazione dei giovani in un’ottica di collaborazione virtuosa con le scuole del territorio.

Per l’anno accademico 2018/2019 LOSMA ha programmato infatti una serie di collaborazioni con Istituti scolastici del territorio bergamasco, dedicate agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, sviluppando dei percorsi formativi mirati ad accrescere le esperienze dei giovani in diversi contesti aziendali. I ragazzi hanno così la possibilità di conoscere i principali processi aziendali e di testare le conoscenze maturate durante il proprio percorso scolastico.

La formazione e l’integrazione tra scuola e lavoro è da sempre un tema fondamentale per LOSMA che con diverse iniziative quali il PMI Day, le visite dirette presso le scuole e le giornate dedicate ai career day presso gli istituti si propone di aiutare e preparare i giovani ad entrare nelle fabbriche del futuro.


SCARICA L'ALLEGATO

© 2017 Losma S.p.A.
Via Enrico Fermi, 16
24035 Curno (Bergamo) - Italy

Seguici anche su:

R.I. - P.I. - C.F. 01234590162 - R.E.A. 185685 - Cap. Soc. I.V. € 500.000
Privacy & Cookie policy  |  Credits