Notizie e comunicati

< torna indietro
BIMU 2018 – Scopri i vantaggi della filtrazione “smart” con Spring

Losma, azienda leader nella progettazione e costruzione di sistemi di filtrazione per aria e liquidi per l’industria meccanica, sarà presente a BIMU / SFORTEC 2018 dal 9 al 13 ottobre 2018, presentando le soluzioni più innovative nel campo della filtrazione industriale al PADIGLIONE 11 – STAND D46.

Tra la vasta gamma di prodotti dedicati alla filtrazione delle macchine utensili, Losma presenterà l’innovativo Spring, sistema filtrante autopulente a tamburo per liquidi lubrorefrigeranti che non utilizza materiale di consumo.

Disponibile in 9 modelli con una capacità di depurazione da 50 a 2000 l/min di olio emulsionato e da 25 a 1000 l/min, di olio intero, Spring può essere applicato alle più molteplici esigenze dell’industria meccanica ed è stato progettato per le lavorazioni che implicano asportazione per deformazione, abrasione e lavaggio, nonché asportazione di truciolo con utensili.

Questa serie di depuratori si differenzia da tutto il resto dell’offerta Losma per l’utilizzo di materiali filtranti permanenti, grazie all’uso di una tela metallica la cui efficienza di filtrazione è personalizzabile a seconda delle esigenze del cliente. La tela viene pulita attraverso un sistema di pulizia automatico chiamato Autoclean, così facendo si abbattono i costi per la manutenzione del sistema e lo smaltimento dei rifiuti aziendali. Inoltre, con l’esclusivo sistema di autolavaggio in controcorrente del tamburo metallico, si riducono sensibilmente i costosi fermo-macchina per manutenzione.

Il processo completamente automatico di filtrazione dei liquidi lubrorefrigeranti permette che le particelle inquinanti si depositino sulla superficie del tamburo formando sulla tela il vero strato filtrante (in molte applicazioni suddetto strato può anche raggiungere lo spessore di 10-14 millimetri).

La famiglia Spring comprende anche Spring Compact, una versione particolarmente adatta per le soluzioni di engineering, capace di trattare da 100 a 5000 l/min di olio intero o emulsione, con un grado di filtrazione personalizzabile che varia da 15 a 100 micron.

La sua particolarità è quella di lavorare solo il quantitativo di lubrorefrigerante richiesto da ciascuna macchina, eliminando i depositi di fanghi nella stessa e agendo su tutte le micrometrie possibili delle particelle inquinanti. Spring compact è progettato appositamente per rispondere alla richiesta del cliente, filtrando il liquido refrigerante in tempo reale e nella quantità desiderata e rinviandolo direttamente alla macchina utensile. Segno distintivo di Spring Compact è l’assenza di una vasca del pulito. Esso, infatti, ha una vasca saldata con il corpo principale in qui può raccogliere il liquido appena filtrato e rimandarlo con un sistema di pompe direttamente alla macchina utensile. In questo modo è possibile evitare i depositi di fango nella vasca.

Ciò che distingue la famiglia Spring è l’impegno verso il tema dell’eco-sostenibilità: il processo di filtrazione tramite tela metallica permanente rimuove l’utilizzo di materiali di consumo e permette il riciclo degli oli di lavorazione.

Lo staff Losma è disponibile dal 9 al 13 ottobre presso BIMU 2018 – PADIGLIONE 11 STAND D46 per illustrare le novità nel campo della filtrazione e l’ampia gamma della propria offerta.

Vieni a trovarci!

 




© 2017 Losma S.p.A.
Via Enrico Fermi, 16
24035 Curno (Bergamo) - Italy

Seguici anche su:

R.I. - P.I. - C.F. 01234590162 - R.E.A. 185685 - Cap. Soc. I.V. € 500.000
Privacy & Cookie policy  |  Credits