Notizie e comunicati

< torna indietro
BAQ alla LOSMA per i risultati nel progetto di alternanza scuola/lavoro

LOSMA, importante azienda Bergamasca dedicata alla filtrazione d’aria e liquidi industriali, anche per l’anno scolastico 2017/2018, ha ricevuto il riconoscimento da Confindustria Bergamo per il suo impegno nei progetti di accompagnamento degli studenti al mondo del lavoro.

L’azienda, introducendo i propri processi interni e tecnologici a quattro studenti delle scuole secondarie di secondo grado di Bergamo, ha sviluppato dei percorsi mirati ad accrescere le esperienze dei giovani in diversi contesti aziendali: dal commerciale alla ricerca e sviluppo, dall’amministrazione alla comunicazione e marketing.  I ragazzi hanno così la possibilità di conoscere i principali processi aziendali e mettono alla prova le conoscenze maturate durante il proprio percorso scolastico.

Suddetto programma dà vita ad uno scambio educativo e culturale che, da un lato, permette agli studenti di apprendere nuove nozioni, e dall’altro, consente alle aziende di valutare il sistema scolastico della provincia di Bergamo il quale, secondo Losma, sta evolvendosi rapidamente grazie all’aumento di progetti e risorse impiegate per raggiungere gli obiettivi della scolarizzazione.

La creazione di un contesto più ospitale per i giovani è un tema che sta molto a cuore all’impresa di Bergamo. Il futuro delle nuove generazioni, difatti, è una responsabilità a cui non ci si può sottrarre e che richiede un rigoroso sforzo sociale e professionale. È proprio per questa consapevolezza che Losma vuole essere sempre più “vicina alla scuola”, aprendo le sue porte alle nuove generazioni, i lavoratori del domani, e seguendo costantemente i numerosi progetti a loro destinati quali il PMI Day, le visite dirette presso le scuole e le giornate dedicate ai career day presso gli istituti.

 


SCARICA L'ALLEGATO


© 2017 Losma S.p.A.
Via Enrico Fermi, 16
24035 Curno (Bergamo) - Italy

Seguici anche su:

R.I. - P.I. - C.F. 01234590162 - R.E.A. 185685 - Cap. Soc. I.V. € 500.000
Privacy & Cookie policy  |  Credits