Attenti verso l’ambiente

Fornire prodotti di alta qualità e rispettosi dell’ambiente è fin dall’inizio parte integrante del DNA aziendale, ne sono testimoni le certificazioni ISO 9001 e ISO 14001.

La filosofia aziendale “Lavorare pulito, Respirare sano” si concretizza nella continua ricerca di soluzioni di filtrazione sempre più efficienti ed eco-compatibili. Ogni sistema Losma, sia esso per la filtrazione di nebbie oleose e fumi o per la depurazione di oli ed emulsioni usati nelle macchine utensili, viene sottoposto a rigorosi test di controllo, dopo i quali viene rilasciato un certificato di collaudo qualitativo e funzionale.

Il reparto di R&S è alla costante ricerca di nuove soluzioni per migliorare i prodotti esistenti e per offrire al mercato le soluzioni di filtrazione e depurazione più all’avanguardia. Tutti i sistemi Losma sono studiati per soddisfare tre caratteristiche fondamentali:

Prodotti eco-compatibili

Motori ad alta efficienza energetica, filtri rigenerabili, inverter per regolare la potenza sono solo alcuni degli accorgimenti utilizzati nelle famiglie di aspiratori e depuratori Losma, per assicurare la massima compatibilità degli impianti con le normative europee in materia di gestione ambientale.

Salvaguardia ambientale

L’installazione di un sistema di filtrazione per oli ed emulsioni permette di pulire il liquido dalle particelle inquinanti e riutilizzarlo all’interno della macchina utensile. Questo sistema riduce la quantità dei rifiuti speciali aziendali, allungando la vita dei lubro-refrigeranti. Inoltre la filtrazione dell’aria dalle nebbie oleose e dai fumi permette di immetterla nuovamente nell’ambiente lavorativo, consentendo di risparmiare costi e risorse per il riscaldamento in inverno e il condizionamento in estate.

Migliore produttività

Riutilizzare all’interno della macchina utensile un liquido pulito permette di ridurre l’incidenza dei pezzi fallati durante la produzione, essendo state tolte le particelle inquinanti che possono aumentare i margini di errore. Inoltre un efficace sistema di depurazione permette di ridurre i tempi di fermo macchina per manutenzione, allungando il periodo fra l’uno e l’altro.

© 2017 Losma S.p.A.
Via Enrico Fermi, 16
24035 Curno (Bergamo) - Italy

Seguici anche su:

R.I. - P.I. - C.F. 01234590162 - R.E.A. 185685 - Cap. Soc. I.V. € 500.000
Privacy & Cookie policy  |  Credits