Notizie e comunicati

< torna indietro
Losma espone a EMO Hannover 2017

Losma, azienda leader nella progettazione e costruzione di sistemi di filtrazione per aria e liquidi per l’industria meccanica e le macchine utensili, sarà presente ad EMO Hannover, che si terrà presso la Hannover Messe dal 18 al 23 settembre 2017, lo spazio espositivo è ubicato presso la Hall 16 Stand C20.

Presso lo stand saranno esposte le soluzioni più innovative per la filtrazione di nebbie oleose e liquidi lubrorefrigeranti per le macchine utensili. Della vasta gamma di aspiratori e depuratori Losma sarà possibile vedere:

ARGOS, un’unità di filtrazione disponibile in 3 taglie in grado di filtrare da 3.000 a 15.000m³/h, ideale per applicazioni centralizzate o macchine utensili di grandi dimensioni. Progettata per la purificazione di nebbie, vapori e fumo generati durante le lavorazioni meccaniche, è fornita con diverse combinazioni di filtri con un’efficienza di filtrazione fino al 99,97%. Il processo di filtrazione è composto da due stadi: l’aria entra in una camera di calma dove le particelle più grandi si riaggregano, poi passa attraverso le cartucce pieghettate che trattengono le particelle più piccole. Su richiesta può essere fornito con sistema Led Up per il monitoraggio dell’intasamento delle cartucce.

SPRING COMPACT, è un sistema di filtrazione per liquidi lubrorefrigeranti autopulente a tamburo, dimensionato in base alle esigenze del cliente e in grado di depurare olio intero o emulsione. Ha un processo di filtrazione completamente automatico: le particelle inquinanti si depositano sulla superficie del tamburo, formando sulla tela il vero strato filtrante (in molte applicazioni, questo raggiunge anche lo spessore di 10-14 mm). Quando la tela perde completamente il proprio potere filtrante, viene avviato automaticamente il ciclo di lavaggio con getti in controcorrente: il tamburo ruota su sé stesso e il sistema dragante raschia i fanghi depositati. La tela filtrante è costituita da una rete metallica lavabile, che permette di non utilizzare materiali di consumo. Spring Compact si distingue dalle soluzioni simili perché lavora solo il quantitativo di liquido richiesto dalla macchina, inviandolo immediatamente indietro. In questo modo si evita qualsiasi tipo di deposito nella vasca del pulito.

Lo staff Losma è disponibile dal 18 al 23 settembre presso EMO 2017 – Pad. 16 Stand C20 per illustrare l’ampia gamma della propria offerta.




© 2017 Losma S.p.A.
Via Enrico Fermi, 16
24035 Curno (Bergamo) - Italy

Seguici anche su:

R.I. - P.I. - C.F. 01234590162 - R.E.A. 185685 - Cap. Soc. I.V. € 500.000
Privacy & Cookie policy  |  Credits